Vendita on-line per una nuova web strategy basata sulla lead generation.

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CLIENTE

lebole gioielli

SETTORE

bijoux, gioielleria

LINKS

www.lebolegioielli.it

Integrazione di software di terze parti di varie tipologie all’interno di una piattaforma eCommerce, realizzata per poter gestire e differenziare il marchio ed il prodotto in Paesi e mercati eterogenei.

IL CLIENTE

Spazio Lebole Srl è l’azienda proprietaria del noto marchio di gioielleria e bijoux Lebole Gioielli. Nonostante la giovane età, il marchio ha saputo penetrare mercati nazionali ed esteri grazie ad un concept di prodotto stupefacente basato su antiquariato, cultura e sete preziose.

Lebole Gioielli rappresenta ad oggi una vera e propria case history di successo tutta italiana in materia di marketing e comunicazione. Il marchio distribuisce in maniera diretta le proprie creazioni in tutto il mondo grazie ad una piattaforma eCommerce verticale da noi sviluppata e indirettamente attraverso 900 punti vendita.

DIGITAL REBRANDING

Arte, cultura, stoffe e colore irrompono nello schermo del vostro smartphone con la nuova identità di Lebole Gioielli. Il brief consegnato dal cliente era chiaro: rafforzare e caratterizzare il brand, differenziandolo.

Per farlo abbiamo scelto di impiegare le texture e le cromie dei materiali utilizzati per la creazione dei gioielli stessi, in un web layout realizzato ex novo per il progetto.

La fusione tra l’esperienza di acquisto on-line ed i tratti distintivi del prodotto favoriscono un reciproco scambio di valore, definendo una user experience piacevole ed intrigante.

IL RISULTATO

Gestione autonoma della comunicazione web per Paesi e mercati di riferimento basata su IP setting.

Gestione autonoma di listini e shipping price per Paesi e mercati di riferimento multi-valuta.

Gestione autonoma di price & countdown promotion multi-valuta.

Integrazione con un software verticale per l’estensione della garanzia di prodotto finalizzato alla Lead Generation.

Integrazione di funzionalità verticali di marketing automation sui carrelli abbandonati.

LEAD COLLECTING

Fin dal primo incontro, abbiamo compreso e condiviso quanto la raccolta di nuovi lead fosse centrale nella web strategy della marca. Per raggiungere l’obiettivo abbiamo definito ed implementato complesse logiche di direct marketing automation ed un sito web dedicato all’estensione della garanzia sui gioielli acquistati.