Fidelizzazione trade e incremento della brand equity tramite un progetto “customer oriented”.

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CLIENTE

Lebole Uomo

SETTORE

Abbigliamento uomo

LINK

www.leboleuomo.it

www.leboleuomoshop.it

Progettazione e sviluppo di una piattaforma verticale allineata in Real Time con le giacenze di magazzino, con possibilità da parte di clienti finali e rivenditori di configurare ed acquistare abiti personalizzati.

IL CLIENTE

Textura SpA è la società proprietaria di storici marchi di confezioni ed abbigliamento per cerimonia rivolti al mercato maschile, in particolare: Lebole Uomo, Monsieur Pektrus Blanco, City Time, Caesar 1935, Renato Balestra. La società focalizza il proprio business nella rivendita dei propri capi a negozi specializzati, con una distribuzione capillare in Italia e all’estero. Nel corso degli anni Textura ha accumulato nei propri magazzini un enorme numero di capi e materie prime invendute e si è rivolta al nostro gruppo con l’obiettivo di convertire il capitale a magazzino in fatturato.

LE ESIGENZE

Valorizzare economicamente il proprio magazzino tessuti e la merce invenduta delle passate stagioni tramite la vendita on-line ai propri rivenditori.

Fidelizzare i propri rivenditori offrendo loro un servizio a valore aggiunto che garantisse personalizzazioni di prodotto ed aggiornamento in tempo reale sulle giacenze.

Migliorare l’immagine web e potenziare l’identità del gruppo, attraverso interfacce di semplice navigabilità dal design pulito contemporaneo.

Duplicare e salvare tutti i dati presenti nei gestionali di magazzino in uno spazio Cloud, pronti per essere importati negli eCommerce rivolti al consumer.

IL RISULTATO

Aggiornamento in Real Time sulle materie prime presenti a magazzino e calcolo automatizzato.

Integrazione della piattaforma con tutti i software logistici e contabili in uso presso Textura.

Possibilità per i clienti finali e rivenditori di effettuare ordinativi su prodotti promozionati per intervalli temporali, con filtri di ricerca verticali.

Possibilità per i clienti finali e rivenditori di personalizzare completamente il capo di abbigliamento desiderato, scegliendo i tessuti, le taglie e gli accessori abbinabili.

Pubblicazione su Cloud Server di tutte le distinte base e degli articoli presenti a magazzino, pronti per essere importati su eventuali futuri progetti.

FIDELIZZAZIONE E INCREMENTO DEL FATTURATO

Il progetto ha evidenziato un grandissimo interesse da parte di clienti finali e rivenditori con un conseguente aumento del traffico. Dopo 6 mesi dalla pubblicazione della piattaforma abbiamo registrato un esponenziale incremento delle visite al catalogo ed un significativo aumento del fatturato aziendale transato sulla piattaforma on-line.

Il progetto ci ha visti impegnati in un’intensa fase di progettazione ed analisi strategica, in cui i nostri consulenti hanno lavorato in team con il reparto marketing di Textura SpA per delineare le linee guida strategiche da seguire nelle fasi operative.