Rafforzare il brand e coinvolgere il trade con un progetto digitale

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BRAND

Sarabanda

SETTORE

abbigliamento per l'infanzia

LINK

www.sarabanda.it

Creatività e Digital Rebranding. Strategy e realizzazione di un eCommerce Omnichannel integrato con ERP e CRM.

IL BRAND

Sarabanda è un brand con notorietà internazionale attivo dal 2004, con identità stilistica fortemente ispirata ai dettami della moda italiana, un ottimo rapporto qualità prezzo e una forte connotazione fashion. Si rivolge alle mamme che amano vestire i propri bambini con capi di tendenza confortevoli, anche nelle occasioni più formali. Sarabanda veste i bambini nella vita di tutti i giorni con una collezione attenta all’evolversi delle mode e alla valorizzazione dei dettagli. Il target primario è rappresentato da mamme contemporanee, lettrici di riviste dedicate alla moda, che seguono blogger influenti e utilizzano i canali digitali per informarsi e condividere esperienze ed opinioni, anche in tema di abbigliamento bambini.

LE ESIGENZE

Rafforzare la notorietà di marca e consolidare il posizionamento

Attivare un canale di vendita on-line che possa convivere gli altri canali distributivi

Rafforzare la notorietà di marca e consolidare il posizionamento

Incrementare la pedonalità nei punti vendita fisici, quindi fidelizzare il trade

Migliorare il rapporto con i consumatori, incrementando i servizi ad essi dedicati

Attivare un processo di Lead Collecting avanzato, finalizzato alla costruzione di un DB proprietario di qualità

OMNICHANNEL CLUB

Uno dei sotto-progetti finalizzati alla raccolta del dato utente è stata la creazione del Sarabanda Club. Per entrare a far parte del Club, oltre ai propri dati personali ed alla creazione di un account, è richiesto al consumer di reperire fisicamente un codice presso gli store. Agli iscritti al Club sono riservate scontistiche particolari, click & collecting e benefit temporali di varia natura comunicati tramite direct email marketing. Il negoziante aderente ha accesso ad una dashboard personale con user interface semplificata dalla quale può compiere varie azioni promozionali e monitorare l’andamento del proprio profilo e la lista degli utenti da lui collezionati. E’ stato inoltre realizzato un complesso sistema di rewarding digitale in grado di gestire assegnazione e calcoli di fee provvigionali al trade aderente al progetto. Al concetto di Club sono inoltre associate delle attività collaterali di Lead Collecting incrementale, finalizzate alla costruzione di un dato utente il più possibile verticale e completo, che possa essere utilizzato per attività promozionali profilate tramite i vari canali disponibili.

SOFTWARE INTEGRATION

Integrazione in real time con il magazzino ed in generale con l’ERP interno

Integrazione e dialogo con la piattaforma B2B di Miniconf per la gestione di bonus, promotion e rewarding verso il trade

Integrazione con il software per la gestione del retail e delle fidelity

Integrazione con il CRM aziendale e con il software dedicato al direct email marketing

Integrazione con sistema di geo-localizzazione GPS basato su protocollo HTTPS

Archiviazione di tutti i dati all’interno di Cloud Server, così da facilitre l’esportazione dei dati verso software di terze parti

ALCUNE CARATTERISTICHE TECNICHE

Gestione delle parti comunicative e dei cataloghi per paese di riferimento

Gestione blocchi, autorizzazioni IP e listini geo-localizzati per paese

Geo-localizzazione utenti web e calcolo distanze su percorso stradale per promozione degli store fisici

Possibilità di consegna e ritiro degli ordini web in-store (click & collect)

Piattaforma interamente gestibile autonomamente in tutte le versioni Italiane ed Estere

Gestione di listini prezzi e cataloghi personalizzati per singola versione

Gestione multi valuta dei listini prezzi

Progetto interamente Responsive, ottimizzato per la visualizzazione su qualsiasi device

Gestione autonoma proposte lookbook e blog in modalità Mix & Match

FOCUS LEAD COLLECTING

Per la costruzione di dati utente completi, si è deciso di procedere con una raccolta incrementale dei dati stessi, da proporsi al cliente in periodi diversi dell’anno tramite particolari iniziative, eventi e concorsi. A supporto della strategia e per ottimizzare il processo sono state create strutture di dialogo con il CRM ed in generale con le anagrafiche clienti tramite web API con tecnologia REST.

TECNOLOGIE E FRAMEWORKS

Java, Javascript, PHP, HTML5, CSS3, Jquery, MySQL, NodeJs, Websocket, RemoteDOM, Elasticsearch, Apache, Tomcat, Bootstrap, Grunt, Geocode, Distance Matrix