Elevare la perfezione del brand attraverso l’eCommerce

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CLIENTE

Soldini

SETTORE

Calzature, moda

LINKS

www.calzaturificiosoldini.it

www.soldiniselection.it

Rebranding e riposizionamento della marca. Creazione del nuovo sito corporate e del nuovo shop on-line.

IL CLIENTE

Oltre ad essere considerata azienda storica, Calzaturificio Soldini SpA è annoverabile tra i più affermati e conosciuti calzaturifici italiani. Forte di oltre 70 anni di esperienza, Soldini presidia con successo varie posizioni nel mercato della calzatura civile con i marchi di proprietà SOLDINI UOMO, SOLDINI DONNA, SOLDINI ECOGREEN, ANTICA CUOIERIA, KIFU. Il Calzaturificio non si limita ad amministrare una posizione di successo, ma punta a qualificarsi nella creatività e nella continua innovazione dei prodotti: le più recenti tecnologie si coniugano col know-how secolare della grande tradizione artigiana, mantenendo l’accuratezza e lo stile riconoscibile del prodotto italiano, sinonimo di eccellenza nel mondo. L’azienda distribuisce le proprie creazioni attraverso alcuni outlet e monomarca di proprietà ed capillare rete vendita di store multi-brand.

LE ESIGENZE

Elevare l’appetibilità e la notorietà del Brand ed elevare la qualità percepita dai consumatori, attraverso l’incremento di contenuti e storytelling

Riposizionare il Brand all’interno del mercato calzaturiero, virando verso un concept di prodotto artigianale ma con tendenze fashion

Attivare la vendita di prodotti on-line, limitatamente ad una selezione di prodotti specifici

Digitalizzare ed automatizzare il controllo e la gestione delle giacenze a magazzino disponibili o dedicate ai progetti eCommerce.

Creare una struttura di dati sicura, integrata e scalabile in previsione del lancio di nuovi progetti eCommerce B2C e B2B.

IL PROGETTO

Quantico ha realizzato il nuovo sito corporate ed il nuovo shop on-line, due progetti distinti ma strettamente connessi e complementari. I due siti sono basati su piattaforma CMS proprietaria sviluppata internamente, personalizzata sotto ogni aspetto per rispondere alle esigenze tecnologiche e commerciali del cliente. I progetti sono interamente dinamici ed integrati con i software in uso presso l’azienda, tutto è stato costruito per snellire e semplificare la gestione interna dei siti. Layout completamente responsive, capace di adattarsi a qualsiasi device di visualizzazione.

DIGITAL IDENTITY

Pulizia delle forme, linee essenziali, geometrie e delicate tonalità di grigio sono i nuovi tratti distintivi che raccontano la nuova identità digitale del brand. Una veste minimal che lascia spazio e rivela l’anima delle collezioni, elevando il prodotto ad uno status di elitaria artigianalità.

TECNOLOGIE E FRAMEWORKS

Progetto interamete sviluppato con tecnologie Cross-Platform: Web application sviluppata con linguaggi Java, javascript, HTML5 su DB MySql. Web application Installata su web Server Apache Tomcat.