Quantico, eCommerce Omnichannel and Digital Strategy

Social Media Manager

La figura del Social Media Manager si sta evolvendo: non è solo un Content Manager, ha soprattutto una visione strategica sulle opportunità e sulle prospettive che i social media offrono oggi ai piani di marketing e comunicazione.

SEDE

Arezzo

BUSINESS UNIT

Digital Marketing

PERSONAL SKILLS

Il Social Media Manager che stiamo cercando è una risorsa dinamica, sempre aggiornata sulle nuove tendenze e opportunità offerte dal mondo dei social. Ha competenze nel project management e capacità di organizzazione e coordinamento di attività e flussi di lavoro. Conosce i brand e la loro architettura, sa posizionarli sul mercato e identificarne il target social. Ha competenze nella strategia di comunicazione e nell'advertising. Sa leggere i social analytics, monitorando metriche e KPI che misurano l'efficacia delle strategie di marketing. Infine, sa creare un rapporto di fiducia duraturo nel tempo sia con i clienti – comprendendone volontà e obiettivi dal brevissimo al lungo periodo – che con il team, che riesce a coordinare anche in situazioni di stress.

COMPETENZE ED ESPERIENZE RICHIESTE

Almeno 3 anni di esperienza nel SMM o attività similari, per clienti di medio grandi dimensioni

Preferibile Laurea in campo Comunicazione e Marketing, Economia o discipline umanistiche

Ottima conoscenza dei principali tools di gestione social (Hootsuite o affini)

Capacità di Project Management e conoscenza relativi software (Jira, Trello o altri)

Ottima conoscenza tool di monitoraggio e analisi dati

Ottima conoscenza del pacchetto Office (Powerpoint, Excel, Word)

Ottima conoscenza lingua inglese scritta e orale

Elasticità mentale, abilità nel problem solving e gestione dello stress

Carattere determinato e forte ambizione

Candidati ora come Social Media Manager

* Campi obbligatori

Grazie.

Il tuo messaggio è stato recapitato correttamente.
Grazie per averci contattato.

Sei interessato a bandi e finanza agevolata?