Art Direction & Digital Rebranding. Sviluppo di una piattaforma eCommerce full custom, rivolta a consumer e rivenditori in tutto il mondo.
IL CLIENTE
CNC RACING è produttore di componentistica speciale di alta gamma per uso racing, rivolti ad appassionati e professionisti. Nel 2019 è sponsor ufficiale del Team Pramac nel campionato Moto GP. L’azienda si compone di un team di professionisti selezionati e altamente qualificati che disegnano, progettano e sviluppano componenti speciali con garanzia 100% made in Italy. L’azienda opera su mercati internazionali e la sua leadership pone le proprie basi su un inconfondibile design Italiano e sull’utilizzo di materiali di valore e di tendenza.
IL PROGETTO
Analisi del mercato e del pubblico di riferimento e realizzazione della nuova identità digitale, successivamente declinata sui Social. Creazione di una piattaforma eCommerce B2C e sezione B2B ad accesso protetto, con funzionalità di comunicazione ed evolute funzionalità di incameramento e gestione ordini da parte dei clienti. Gestione area documentale interna per la condivisione di materiali e schede tecniche.
DIGITAL IDENTITY CONCEPT
Il bianco ed il nero come driver strategici. Il percorso di rebranding si concretizza nelle scelte fatte in merito agli stili ed ai codici visivi: tutto parla di tecnologia, design e prestazioni. La direzione artistica si è concentrata nella rappresentazione dei concetti di Performance e Design, costruendo un web layout il più possibile accattivante e moderno, capace di attirare l’attenzione dell’appassionato del settore. Il concept fotografico scelto esalta la perfezione del prodotto, così da esaltarne i materiali ed il valore.
TECNOLOGIE E FRAMEWORKS
Progetto completamente custom, basato su un web layout responsive realizzato internamente. Progetto basato su CMS sviluppato da Quantico in linguaggi Java, Javascript, HTML 5 su DB MySql. Web application Cloud-based con deploy centralizzati e mirati alla continuous integration.