Sviluppo di una piattaforma eCommerce innovativa, capace di raccontare la marca ed integrarsi con la strategia retail e con l’intero ecosistema digitale aziendale.
IL CLIENTE
Miniconf SpA è tra le maggiori aziende Italiane nel campo dell’abbigliamento per infanzia e bambini da 0 a 16 anni. L’azienda produce e commercializza con successo tre brand: iDO, Sarabanda, Dodipetto. Il business si concentra nella vendita dei propri capi a negozi specializzati in abbigliamento per l’infanzia ed oggi Miniconf può vantarsi di essere un punto di riferimento nel panorama nazionale ed internazionale grazie a filiali in Russia, Spagna e Cina. Miniconf si avvale di una distribuzione multicanale ed è caratterizzata da attenzione alle nuove tecnologie, da una logistica all’avanguardia e da una capacità di ascolto di mercato consumatori davvero unica.
UN PROGETTO OMNICHANNEL
Le fasi di analisi hanno portato alla creazione di un progetto eCommerce omnichannel fortemente innovativo, che invita l’utente web a reperire fisicamente presso gli store un codice utile per entrare a far parte del mondo iDO ed accedere ad un mondo di scontistiche e vantaggi. Il negoziante aderente ha accesso ad una dashboard personale con interfaccia semplificata, dalla quale può compiere più azioni promozionali e monitorare l’andamento del proprio profilo e la lista degli utenti da lui collezionati. E’ stato inoltre realizzato un complesso sistema di rewarding digitale in grado di gestire assegnazione e calcoli di fee provvigionali al trade aderente al progetto. I bonus economici possono essere infine utilizzati dal trade per acquistare nuovi capi all’interno dello storico B2B di Miniconf, anch’esso intermente realizzato da Quantico.
SOFTWARE INTEGRATION
ALCUNE CARATTERISTICHE TECNICHE
RISULTATI
In pochi mesi dal sua lancio, il progetto ha fatto riscontrato un notevole incremento del tasso di fidelizzazione ed engagement sia da parte del trade che da parte degli utenti finali, oltre ad un incremento di visite e lead collecting superiore al 300%.
“Il progetto ha richiesto una complessa progettazione e l’impiego di oltre 12 risorse specializzate, per un lavoro di squadra che ci ha impegnati per circa 12 mesi. Siamo fieri di poter raccontare un progetto ambizioso che ha fornito un alto grado di innovazione ed un incremento di fatturato ben oltre le stime iniziali.”
TECNOLOGIE E FRAMEWORKS
Java, Javascript, PHP, HTML5, CSS3, Jquery, MySQL, NodeJs, Websocket, RemoteDOM, Elasticsearch, Apache, Tomcat, Bootstrap, Grunt, Geocode, Distance Matrix