IL CLIENTE
Butali SpA è socio di maggioranza di Euronics Italia SpA, celebre gruppo Italiano che nel 2016 ha superato i due miliardi di euro di fatturato. Euronics focalizza la propria attività nella distribuzione di elettrodomestici ed elettronica di consumo attraverso il canale diretto (negozi di proprietà ed il canale indiretto (vendite a clienti all’ingrosso ed affiliati), oltre che nella vendita on-line al cliente finale. Il target primario è rappresentato dalla famiglia che investe nel comfort domestico, interessata all’innovazione, sensibile ai segnali di marca e, al contempo, attenta al budget. Euronics Italia ha da sempre ottimizzato i processi logistici, basandoli su un esteso utilizzo dell’Information Technology e sull’integrazione dei sistemi logistici con i fornitori.
LE ESIGENZE
Il nostro gruppo è stato contattato per rispondere a complesse esigenze su processi ed attività logistiche (trasporto su ruote). Quantico ha progettato e realizzato un sistema hardware/software che riducesse i costi di trasporto dell’azienda ed i furti di merce, monitorando in tempo reale il parco automezzi del cliente tramite localizzazione satellitare GPS. Oltre a localizzazione e controllo, si configurava l’esigenza di strutturare comunicazioni automatizzate in merito a particolari azioni ed eventi logistici.

TECNOLOGIE E FRAMEWORKS
Progetto interamente realizzato con tecnologie web based su database Mysql, basato su application server Apache Tomcat.
Integrazione con Controller Area Network (CAN-bus). Integrazione con dispositivi satellitari Garmin. Integrazione con Google Maps API ed integrazione con applicativo SMS sender di terze parti.