Brand & Digital Identity, Corporate Campaign e Digital Marketing
IL CLIENTE
FAOR conta ad oggi oltre 80 dipendenti ed un fatturato superiore ai 120 mln di euro nel bilancio del 2018. L’azienda nasce a fine degli anni 70 e la rapida ascesa del settore orafo insieme alla specializzazione del personale consentono a Faor di tradurre l’artigianalità in un processo industriale che assicura qualità e uniformità di prodotto, riducendo i tempi di lavorazione. L’azienda produttrice di semilavorati e minuteria si è sempre distinta come eccellenza del Made in Italy nel mondo, puntando su ricerca, innovazione e affidabilità.

BRAND & VISUAL IDENTITY
Lo studio del settore e l’importante storicità della marca hanno consentito di individuare i caratteri distintivi del brand. La definizione del positioning ha supportato la creazione di una Brand Identity che ambisce a comunicare estetica e know how meccanico di precisione. Un design esclusivo ma funzionale ha permesso di dare uniformità all’intera comunicazione.

TECNOLOGIA, RICERCA, INNOVAZIONE.
OGNI NOSTRO PRODOTTO È ESPRESSIONE DI ECCELLENZA MECCANNICA ED INGEGNERISTICA
CORPORATE CAMPAIGN E DIGITAL MARKETING
Una campagna che raccontasse i molteplici aspetti del brand è risultata una sfida vincente e per questo è stato sviluppato concept creativo che celebra i valori della marca e si traduce nel claim Devoted to Perfection. L’utilizzo di strumenti di Digital Marketing mirati ha incrementato la visibilità del marchio noto in tutto il mondo.


STATIONARY & NEWSLETTER TEMPLATE
La digital identity ha una struttura visiva rinnovata e legata ad un nuovo sistema di caratteri digitali e di elementi grafici, con forte coerenza compositiva. L’interfaccia grafica, disegnata ad hoc con forte orientamento ai dispositivi mobile, aumenta e consolida la personalità del marchio, per un look and feel deciso, rispettoso del contesto del mercato di riferimento.


