IL CLIENTE
Le creazioni a marchio Lebole Gioielli e In Lebole esprimono l’amore per il Made in Italy con uno stile cosmopolita, suggestivo e senza tempo. I due marchi, che si differenziano per un diverso immaginario e per le caratteristiche del prodotto (design, colori e materiali dei gioielli), sono oggi riuniti all’interno di un unico grande brand: Lebole Maison. Erede della storia di Lebole, azienda simbolo della produzione italiana di moda maschile negli anni ‘60, Lebole Maison ripropone nell’universo Jewelry lo stesso gusto contemporaneo, unito a creatività, ricerca e culto per l’arte.
LA NUOVA BRAND ARCHITECTURE: LEBOLE MAISON E GLI ENDORSED BRAND
Nella nuova architettura di marca Lebole Maison è il corporate brand, mentre i marchi Lebole Gioielli e In Lebole mantengono la loro forza identitaria come endorsed brands all’interno di un universo di marca compatto ed equilibrato. Il brand DNA di Lebole Maison, condiviso e riconoscibile, rafforza e fa dialogare con coerenza le diverse identità delle linee prodotto.
Attraverso il marchio Lebole Maison, che ingloba le linee prodotto in un unico universo di marca, il brand si propone sul mercato in maniera univoca e più forte, favorendo awareness e omnicanalità.
Dopo aver delineato la nuova architettura e le gerarchie, è stata ridefinita l’identità del corporate brand e delle linee prodotto, da declinare sia in digitale che in store. Lebole Maison è un contenitore identitario versatile, con visual e tone of voice coerenti e elementi tipografici e iconografici comuni, nel quale convivono in sinergia le caratteristiche dei singoli marchi della famiglia (con il loro immaginario, i colori e le texture).
L’ECOMMERCE LEBOLE MAISON
Il website diventa un touchpoint strategico per orientare il consumatore nell’universo Lebole Maison, comunicare l’identità corporate e ospitare collezioni e prodotti. Dopo un’attenta mappatura dei contenuti e dei comportamenti degli utenti, il sito è stato rinnovato in ottica mobile-first, per favorire l’esplorazione e ottimizzare i percorsi di acquisto.
LEBOLE JOURNAL: COMUNICARE L’UNIVERSO LEBOLE
Journal è il magazine digitale di Lebole Maison: una sezione all’interno del nuovo website interamente dedicata alla comunicazione corporate (rassegna stampa, collaborazioni, partecipazione a eventi e altri comunicati), nata per coinvolgere, informare e fidelizzare l’audience, raccontando quotidianamente la marca.
BRAND STRATEGY MULTICANALE
La nuova architettura pone le basi per incrementare il numero di touchpoints a disposizione del brand, che si sta espandendo sul mercato retail con nuovi store monomarca targati Lebole Maison e corner dedicati. La strategia mira alla crescita e all’integrazione tra online ed offline: i percorsi di acquisto online favoriscono il drive to store (store locator e opzione click&collect) e i comportamenti ROPO (Research Online, Purchased Offline).