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Digital Identity & Omnichannel Retail Strategy

CLIENTE

Mad fashion, Liberty srl

SETTORE

Abbigliamento Retail

LINK

www.madfashion.it

Ecommerce design & development. Positioning sul mercato di riferimento. Strategia multicanale e tecnologie avanzate per incrementare vendite e fidelizzare il consumer.

IL CLIENTE

MAD Fashion è un retail store di abbigliamento e accessori moda. L’attenzione per le nuove tendenze si traduce in un uno showroom curato nel dettaglio e uno shop online ricco di proposte innovative e sempre aggiornate. La selezione di brands Made in Italy emergenti, sinonimo di alta qualità e ricercatezza stilistica, è punto di riferimento nelle scelte commerciali di MAD Fashion.

LE ESIGENZE

Coinvolgimento dei clienti con touchpoint digitali e fisici.

Incremento visibilità e rafforzamento della Digital Identity.

Engagement di un nuovo target di clientela tech-friendly e allargamento del business su scala nazionale.

Fidelizzazione dei clienti tramite loyalty rewarding.

Interfacciamento in tempo reale tra catalogo web e magazzino fisico.

Sincronizzazione vendite con i big digital marketplaces.

IL RISULTATO

Nuova digital identity e positioning specifico su un mercato retail alternativo alla grande distribuzione, orientato all’offerta di brands emergenti.

Costruzione di una strategia multicanale integrata: retail store, shop online, mobile app, loyalty program, DEM e social media.

Sviluppo di una piattaforma eCommerce completamente integrata con il software gestionale ERP-CRM.

Mobile app dedicata, per gestione del programma fidelity.

Progetto Mad Fashion - Quantico

ECOMMERCE & CUSTOMER EXPERIENCE

Piattaforma full-custom, progettata per offrire una customer experience intuitiva e coinvolgente. La navigazione avviene per categorie merceologiche, marchi o ispirazioni di tendenza, ed è facilitata da strumenti avanzati di cross-sell, search tool e filtri sul catalogo. UI design full responsive, in linea con le maggiori piattaforme fashion B2C, con elementi grafici e contenuti comunicativi personalizzati.

Progetto Mad Fashion - Quantico
Progetto Mad Fashion - Quantico

INTEGRAZIONE MARKETPLACES & COMMERCIAL TOOLS

Instashop
Collegamento tra post Instagram promozionali (in stile shop-the-look) e pagine di dettaglio articolo sull’eCommerce. Integrazione tramite web API e piattaforma di terze parti Snappt.

Mix&Match
Schede di articoli che includono più prodotti correlati in combinazione, per una customer experience personalizzata e una rapida procedura di acquisto online.

Importazione catalogo sui main marketplaces Amazon ed eBay
Integrazione diretta degli ordini su software gestionale custom.

Registrazione utenti e iscrizione diretta sulla piattaforma al servizio di Direct Email Marketing
Mailing service MailChimp.

frame

TECNOLOGIE E FRAMEWORKS

Frontend 100% custom (HTML + CSS + PHP + JavaScript). Backend Java based, import dei dati tramite software gestionale custom, integrazione tramite Web API. Database MySQL. Utilizzo di piattaforme di terze parti per funzionalità specifiche: MailChimp, Snappt.

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FIDELITY MOBILE APP

Progettazione e sviluppo di una custom app mobile per la gestione di fidelity card, comunicazioni e promozioni dedicate ai clienti registrati. Controllo su raccolta punti e programma rewarding, con notifiche personalizzabili per singolo utente. L’app è integrata con il software gestionale e il punto cassa dello store fisico.

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