La strategia vincente per il retail
Ecommerce design & development. Positioning sul mercato di riferimento. Strategia multicanale e tecnologie avanzate per incrementare vendite e fidelizzare il consumer.
IL CLIENTE
MAD Fashion è un retail store di abbigliamento e accessori moda. L’attenzione per le nuove tendenze si traduce in un uno showroom curato nel dettaglio e uno shop online ricco di proposte innovative e sempre aggiornate. La selezione di brands Made in Italy emergenti, sinonimo di alta qualità e ricercatezza stilistica, è punto di riferimento nelle scelte commerciali di MAD Fashion.

ECOMMERCE & CUSTOMER EXPERIENCE
Piattaforma full-custom, progettata per offrire una customer experience intuitiva e coinvolgente. La navigazione avviene per categorie merceologiche, marchi o ispirazioni di tendenza, ed è facilitata da strumenti avanzati di cross-sell, search tool e filtri sul catalogo. UI design full responsive, in linea con le maggiori piattaforme fashion B2C, con elementi grafici e contenuti comunicativi personalizzati.


INTEGRAZIONE MARKETPLACES & COMMERCIAL TOOLS
TECNOLOGIE E FRAMEWORKS
Frontend 100% custom (HTML + CSS + PHP + JavaScript). Backend Java based, import dei dati tramite software gestionale custom, integrazione tramite Web API. Database MySQL. Utilizzo di piattaforme di terze parti per funzionalità specifiche: MailChimp, Snappt.

FIDELITY MOBILE APP
Progettazione e sviluppo di una custom app mobile per la gestione di fidelity card, comunicazioni e promozioni dedicate ai clienti registrati. Controllo su raccolta punti e programma rewarding, con notifiche personalizzabili per singolo utente. L’app è integrata con il software gestionale e il punto cassa dello store fisico.
