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Full Digital Transformation per un B2B aziendale collaborativo

CLIENTE

Miniconf S.p.A.

SETTORE

Abbigliamento per l'infanzia

Sviluppo di una piattaforma B2B innovativa e interamente customizzata, arricchita con funzionalità commerciali e comunicative avanzate. UX intuitiva, progettata per il dialogo tra utenti e azienda, in un ecosistema di interazione full-digital.

IL CLIENTE

Miniconf è un'azienda specializzata in abbigliamento per l'infanzia. Con i suoi tre brands – Sarabanda, Dodipetto e iDO – si è affermata tra i maggiori gruppi nel mercato di settore italiano, fino ad espandersi con successo sul mercato spagnolo e russo. Per il proprio business, Miniconf impiega processi di filiera veloci ed efficienti, una distribuzione multicanale, un impianto logistico innovativo e una forte attenzione alle IT technologies.

LE ESIGENZE

Incremento del business tramite canali di vendita B2B digitali.

Coinvolgimento di clienti e partners in un ambiente digitale familiare e di utilizzo intuitivo.

Condivisione di contenuti corporate legati ai diversi brands aziendali.

Incremento dell'efficienza comunicativa tra azienda e clienti.

Offerta di servizi digitali a supporto delle vendite.

IL PROGETTO

Incremento del numero di ordini in riassortimento tramite canali digitali. Efficientamento del tasso di conversione.

Ecosistema digitale interattivo, in stile community.

Miglior interazione con stakeholders e incremento della collaboratività.

Processi di ordine semplificati e riduzione dell'effort del team di backoffice aziendale.

Identità digitale dei brands ridefinita e potenziata.

Progetto PartnerLab - Quantico

IL PROGETTO

Dopo una prima fase consulenziale di studio approfondito di logiche e processi aziendali, un'accurata UX analysis ha guidato lo sviluppo della piattaforma web Partnerlab 2.0, un laboratorio dedicato alle esigenze di business di azienda e clienti partner. Integration con l'intero ecosistema digitale aziendale. Prototipazione e sviluppo di funzionalità commerciali e interattive evolute. App full-responsive e user-friendly.

Progetto PartnerLab - Quantico
Progetto PartnerLab - Quantico

COMMERCIAL TOOLS

Controllo di tutti gli ordini, effettuati sia online che offline.

Smart navigation per un accesso rapido a collezioni e promo commerciali.

Listino con prezzi consigliati e stylebooks (cataloghi per rivenditori interattivi, con accesso immediato all'articolo in dettaglio).

Gestione di informazioni amministrative con riepiloghi di spesa, consultazione del fatturato, controllo sui bonus e-commerce spendibili sulla piattaforma.

Supporto alle operazioni di vendita per i retailers: calcolo di statistiche e percentuale di sellout, registrazione di vendite, resi e trasferimenti di articoli tramite lettura barcode.

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INTERACTIVE TOOLS

Condivisione di news e contenuti multimediali intelligenti pensati il coinvolgimento degli utenti. I retailers possono interagire con l'azienda, lasciando feedback e commenti. Un meccanismo di rewarding, con coupon spendibili sulla piattaforma, permette l'engagement e la fidelizzazione di rivenditori e clienti finali.

Digital Identity Progetto PartnerLab - Quantico
Digital Identity  Progetto PartnerLab - Quantico
UI/UX Design Piattaforma B2B Progetto PartnerLab - Quantico

UI E DIGITAL IDENTITY

UI sul modello e-commerce B2C. La struttura visiva della piattaforma è costruita con coerenza compositiva e personalizzata sulla base del look-and-feel aziendale. Il rinnovamento della digital identity si rispecchia in una user interface colorata e dinamica. Orientato all'utilizzo multidevice, l'applicativo risulta coinvolgente e familiare per tutti i target di utenti di riferimento.

UI/UX Mobile Design Piattaforma B2B Progetto PartnerLab - Quantico

TECNOLOGIE E FRAMEWORKS

Web Application 100% custom, frontend Javascript + HTML, framework UI Ionic. Database MySql, backend Java based, integrazione tramite Web API REST. Application Server Tomcat. Node JS + Express framework.