Creatività e Digital Rebranding. Strategy e realizzazione di un eCommerce Omnichannel integrato con ERP e CRM.
IL BRAND
Sarabanda è un brand con notorietà internazionale attivo dal 2004, con identità stilistica fortemente ispirata ai dettami della moda italiana, un ottimo rapporto qualità prezzo e una forte connotazione fashion. Si rivolge alle mamme che amano vestire i propri bambini con capi di tendenza confortevoli, anche nelle occasioni più formali. Sarabanda veste i bambini nella vita di tutti i giorni con una collezione attenta all’evolversi delle mode e alla valorizzazione dei dettagli. Il target primario è rappresentato da mamme contemporanee, lettrici di riviste dedicate alla moda, che seguono blogger influenti e utilizzano i canali digitali per informarsi e condividere esperienze ed opinioni, anche in tema di abbigliamento bambini.
OMNICHANNEL CLUB
Uno dei sotto-progetti finalizzati alla raccolta del dato utente è stata la creazione del Sarabanda Club. Per entrare a far parte del Club, oltre ai propri dati personali ed alla creazione di un account, è richiesto al consumer di reperire fisicamente un codice presso gli store. Agli iscritti al Club sono riservate scontistiche particolari, click & collecting e benefit temporali di varia natura comunicati tramite direct email marketing. Il negoziante aderente ha accesso ad una dashboard personale con user interface semplificata dalla quale può compiere varie azioni promozionali e monitorare l’andamento del proprio profilo e la lista degli utenti da lui collezionati. E’ stato inoltre realizzato un complesso sistema di rewarding digitale in grado di gestire assegnazione e calcoli di fee provvigionali al trade aderente al progetto. Al concetto di Club sono inoltre associate delle attività collaterali di Lead Collecting incrementale, finalizzate alla costruzione di un dato utente il più possibile verticale e completo, che possa essere utilizzato per attività promozionali profilate tramite i vari canali disponibili.

SOFTWARE INTEGRATION
ALCUNE CARATTERISTICHE TECNICHE


FOCUS LEAD COLLECTING
Per la costruzione di dati utente completi, si è deciso di procedere con una raccolta incrementale dei dati stessi, da proporsi al cliente in periodi diversi dell’anno tramite particolari iniziative, eventi e concorsi. A supporto della strategia e per ottimizzare il processo sono state create strutture di dialogo con il CRM ed in generale con le anagrafiche clienti tramite web API con tecnologia REST.



TECNOLOGIE E FRAMEWORKS
Java, Javascript, PHP, HTML5, CSS3, Jquery, MySQL, NodeJs, Websocket, RemoteDOM, Elasticsearch, Apache, Tomcat, Bootstrap, Grunt, Geocode, Distance Matrix