logo aziendale

L'evoluzione del B2B: tecnologie integrate e omnichannel commerce

CLIENTE

Tellini S.r.l.

SETTORE

Distribuzione all'ingrosso

LINK

www.tellini.it

Digitalizzazione e ottimizzazione di molteplici operations aziendali: custom software ERP, applicazione mobile per l’inventario, piattaforma eCommerce. Omnichannel Sales Transformation: integrazione tra canali B2B digitali e hotspot fisici.

IL CLIENTE

Tellini Srl è un'azienda attiva nella distribuzione all'ingrosso di abbigliamento, intimo e biancheria per la casa. Con un magazzino di 10.000 mq e oltre 100.000 articoli in rotazione costante, è una delle maggiori realtà di settore a livello nazionale.

LE ESIGENZE

Digitalizzazione processi operativi aziendali.

Centralizzazione dati.

Monitoraggio logiche di magazzino e ordini.

Gestione informatizzata di diverse procedure commerciali.

Ampliamento opportunità di business tramite vendita online.

Coinvolgimento utenti tramite filiera di acquisto multicanale.

I RISULTATI

Approccio strategico omnichannel applicato al B2B.

Introduzione software ERP full-custom.

Mobile app per rilevazioni inventariali, integrata con ERP tramite Web API REST.

Acquisizione ordini in mobilità e in real time.

Progettazione e sviluppo.

Piattaforma eCommerce B2B integrata.

OMNICHANNEL B2B STRATEGY

Coinvolgimento di clienti e partner B2B in un percorso strategico di vendita e distribuzione multicanale. Registrazione e profilazione utenti per elaborazione di offerte personalizzate, finalizzabili online o nel punto vendita fisico. L'esperienza di acquisto ibrida, gestita attraverso molteplici touchpoint fisici e digitali, genera leads e consente una maggior fidelizzazione del cliente al marchio.

FULL DIGITAL ENVIRONMENT

Progettazione e sviluppo di un ambiente 100% digitale, per rispondere a esigenze operative aziendali di diversa natura.

Gestione completa e intuitiva di processi di magazzino, commerciali e amministrativi

Rapida emissione di documenti fiscali, note di credito e bolle di consegna

Acquisizione e controllo multidevice sugli ordini, anche provenienti da canali web B2B

Supporto alle tentate vendite con calcolo provvigionale in tempo reale

Punto cassa interfacciato con sistema gestionale

DEVICE INTEGRATION E RILEVAZIONI VIA MOBILE

Integrazione verticale tra software gestionale e app custom per dispositivi mobile, full-responsive e accessibile in mobilità, progettata per rilevazioni inventariali real-time. Riduzione degli errori di registrazione grazie al controllo diretto sulle transizioni di magazzino.

TOTEM INTERATTIVO

Postazione fisica per lettura barcode e visualizzazione in tempo reale di schede prodotti e prezzi, integrata tramite Web API. Profilazione delle utenze con badge: i clienti sono autenticati e possono accedere a offerte riservate sui prodotti di loro interesse.

TECNOLOGIE E FRAMEWORKS

Java web application in cloud. Application Server Tomcat, Node JS, Database MySQL. Mobile app ibrida JavaScript full-responsive, UI Ionic framework, integrata con ERP tramite Web API REST. Piattaforma B2B, frontend HTML + CCS + PHP + JavaScript.