Nuovo ecosistema digitale e digitalizzazione dei processi di vendita per Unoaerre
Sviluppo di una strategia funzionale e costruzione dell’identità di marca attraverso un nuovo website corporate. Integration e sviluppo eCommerce website B2B. Social strategy ed analisi digital presence.
IL CLIENTE
Da oltre 90 anni UNOAERRE opera nel mercato della gioielleria, una lunga tradizione di arte orafa che vanta una distribuzione in oltre 40 paesi nel mondo e filiali dirette in Francia e Giappone. Con oltre 4.000 rivenditori e 100 distributori, è leader in Italia del mercato delle Fedi nuziali (oltre il 70%). La specializzazione e l’esperienza stilistica hanno portato Unoaerre ad essere considerata come punto di riferimento nella produzione e distribuzione di prodotti in argento e accessori in ottone per il mondo fashion.


DIGITAL IDENTITY
Gli aspetti peculiari del brand hanno rappresentato i drivers strategici per la costruzione di un’identità di marca riconoscibile. Lo stile che ha da sempre contraddistinto Unoaerre negli anni è stato reinterpretato nel mondo Digital dopo approfondita valutazione dello scenario. Creare valore e posizionare il brand sono stati gli obiettivi.
CORPORATE WEBSITE
Lo studio di una nuova architettura che riorganizzasse l’intera offerta di Unoaerre è stato alla base del nuovo sito istituzionale. Il nuovo Content Management System permette adesso una gestione autonoma ed ottimale da parte del personale incaricato. La realizzazione di uno store locator dinamico ed allineato ad intervalli regolari con il gestionale aziendale.



RESTYLING B2B
Il nuovo layout creato appositamente per il sito dedicato agli addetti ai valori ha inciso sulla brand reputation che un’azienda storica come Unoaerre necessitava. Il restyling applicato è andato a migliorare le logiche di navigazione degli utenti e la gestione da parte del brand dei dati che emergevano dalle interazioni.

DIGITAL MARKETING
Con le competenze nell’ambito dei Social Media sono state gestite le pagine ufficiali di Facebook e Instagram che hanno stimolato l’engagement tra gli utenti e il brand. La redazione di un piano editoriale, la costruzione di sponsored campaigns e l’utilizzo di Google Adwords hanno permesso ad Unoaerre di acquistare un’importante rilevanza.