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Nuovo ecosistema digitale e digitalizzazione dei processi di vendita per Unoaerre

BRAND

Unoaerre Industries SpA

SETTORE

Lavorazione metalli preziosi

LINK

www.unoaerre.it

Sviluppo di una strategia funzionale e costruzione dell’identità di marca attraverso un nuovo website corporate. Integration e sviluppo eCommerce website B2B. Social strategy ed analisi digital presence.

IL CLIENTE

Da oltre 90 anni UNOAERRE opera nel mercato della gioielleria, una lunga tradizione di arte orafa che vanta una distribuzione in oltre 40 paesi nel mondo e filiali dirette in Francia e Giappone. Con oltre 4.000 rivenditori e 100 distributori, è leader in Italia del mercato delle Fedi nuziali (oltre il 70%). La specializzazione e l’esperienza stilistica hanno portato Unoaerre ad essere considerata come punto di riferimento nella produzione e distribuzione di prodotti in argento e accessori in ottone per il mondo fashion.

LE ESIGENZE

Creare una nuova identità digitale con l’obiettivo di restituire il valore che al brand viene riconosciuto.

Progettare un nuovo contenitore web che racchiuda le attività e i prodotti Unoaerre.

Incentivare il riassortimento ed il reperimento informazioni dei rivenditori tramite il canale digitale.

Consolidare il presidio sui social network, per instaurare un rapporto diretto con i propri consumatori ed i prospect.

IL PROGETTO

Le fasi di analisi hanno supportato la progettazione di una strategia mirata, capace di riorganizzare interamente la fruizione dei contenuti.

La comprensione di un business model complesso ha portato alla costruzione di una nuova Digital Identity con lo scopo di raccontare i valori della marca.

Realizzazione di un nuovo corporate website e un nuovo eCommerce B2B integrato con l’ERP aziendale.

Analisi scenario di mercato e competitor nel digitale. Stesura di una digital strategy con focus sui Social Networks.

Progetto Unoaerre - Quantico
Progetto Unoaerre - Quantico

DIGITAL IDENTITY

Gli aspetti peculiari del brand hanno rappresentato i drivers strategici per la costruzione di un’identità di marca riconoscibile. Lo stile che ha da sempre contraddistinto Unoaerre negli anni è stato reinterpretato nel mondo Digital dopo approfondita valutazione dello scenario. Creare valore e posizionare il brand sono stati gli obiettivi.

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CORPORATE WEBSITE

Lo studio di una nuova architettura che riorganizzasse l’intera offerta di Unoaerre è stato alla base del nuovo sito istituzionale. Il nuovo Content Management System permette adesso una gestione autonoma ed ottimale da parte del personale incaricato. La realizzazione di uno store locator dinamico ed allineato ad intervalli regolari con il gestionale aziendale.

Progetto Unoaerre - Quantico
Progetto Unoaerre - Quantico
Corporate website & B2B eCommerce Progetto Unoaerre - Quantico

RESTYLING B2B

Il nuovo layout creato appositamente per il sito dedicato agli addetti ai valori ha inciso sulla brand reputation che un’azienda storica come Unoaerre necessitava. Il restyling applicato è andato a migliorare le logiche di navigazione degli utenti e la gestione da parte del brand dei dati che emergevano dalle interazioni.

Corporate website & B2B eCommerce Progetto Unoaerre - Quantico

DIGITAL MARKETING

Con le competenze nell’ambito dei Social Media sono state gestite le pagine ufficiali di Facebook e Instagram che hanno stimolato l’engagement tra gli utenti e il brand. La redazione di un piano editoriale, la costruzione di sponsored campaigns e l’utilizzo di Google Adwords hanno permesso ad Unoaerre di acquistare un’importante rilevanza.