Future is omnichannel
Conosciamo i brand e l’organizzazione aziendale, ne siamo appassionati. Supportiamo i nostri clienti nella costruzione di un’identità efficace, nella digitalizzazione dei processi e nel dialogo con il proprio pubblico.

DESIGN & CREATIVITY
Design e creatività per differenziare, posizionare, per comunicare. Mettiamo a disposizione dei clienti un team con competenze tecniche e sensibilità per i dettagli, con un approccio fortemente strategico. Operiamo sul fisico e sul digitale, supportando i brand nella definizione di una solida identità e nel dialogo con il proprio pubblico.
DIGITAL DEVELOPMENT
Competenze trasversali per integrare e digitalizzare procedure aziendali di natura commerciale, logistica, produttiva, comunicativa ed amministrativa. Sappiamo sviluppare eCommerce, integrare sistemi diversi, sviluppare App e software custom di varia natura e con varie tecnologie. Siamo Software-House e Web-Agency in un unico partner.
SYSTEM OPERATIONS
Pianificazione, costruzione e manutenzione di infrastrutture informatiche e sistemistiche. Garantiamo affidabilità, sicurezza e performance. Profonda conoscenza di hardware e networking per aziende e progetti strutturati. Siamo DELL Technologies EMC GOLD PARTNERS.
DIGITAL MARKETING
Strategia, marketing, digital advertising e analisi dati. Un team flessibile e collaborativo, capace di guidare progetti ed investimenti verso obiettivi concreti e misurabili. Lavoriamo a stretto contatto con l'ufficio marketing dei nostri clienti, con servizi orientati al risultato ed alla crescita.

Multicanalità: il successo inizia dalla strategia distributiva
In uno scenario sempre più multicanale, individuare il miglior metodo di gestione del magazzino diventa determinante per incrementare l’efficienza distributiva e migliorare i processi di vendita, sia online che offline.
8 MAGGIO 2023
Oltre l’effetto wow: la creatività come strategia
Catturare l’attenzione del cliente con un concept accattivante può non bastare. Per emergere sul mercato e raggiungere efficacemente il proprio target, i brand hanno bisogno di una solida strategia creativa
5 APRILE 2023
Password Management: il fattore chiave per la protezione dei dati aziendali
Una corretta gestione e conservazione delle password è determinante se si vogliono mantenere al sicuro i dati aziendali: ma esistono regole e strategie universali per arginare i rischi di violazione?
15 FEBBRAIO 2023
Il 2023 sarà l’anno di GA4: tutto quello che c’è da sapere
Dai problemi di privacy all’addio definitivo a tutte le versioni precedenti di Google Analytics: facciamo il punto su cosa resta da chiarire prima del passaggio a GA4 (da portare a termine entro luglio 2023).
10 GENNAIO 2023
Misurare le emozioni: perché la Sentiment Analysis è importante per i brand
Ascoltare e monitorare attraverso tool digitali le reazioni del pubblico (espresse sui social e più in generale sul web) permette ai brand di entrare in connessione emotiva con il proprio pubblico di riferimento.
28 DICEMBRE 2022
Google Analytics 4 e la Digital Analytics Revolution
Da sempre Google cerca di migliorare la sua piattaforma di web analytics per restare al passo con i nuovi comportamenti messi in atto dagli utenti: GA4 segna una vera e propria rivoluzione in questo senso. Scopriamo perché.
15 NOVEMBRE 2022
L’importanza strategica della Competitor Analysis
Qualunque sia l’obiettivo di una strategia digitale – inserirsi o riposizionarsi sul mercato, aumentare l’audience o rendere più impattante il business plan – comprendere chi sono i propri concorrenti è il primo passo. Le soluzioni tecnologiche non mancano: scopriamo insieme quali sono i principali tools per l’analisi dei competitors.
02 NOVEMBRE 2022
Infrastruttura IT: un asset strategico per la crescita
La scelta vincente per le imprese che stanno crescendo? Investire in infrastrutture IT capaci di supportare l’evoluzione strategica del business (come quelle basate su prodotti e servizi Dell Technologies, di cui siamo Gold Partner certificati).
05 OTTOBRE 2022
Rivoluzione cookieless: a che punto siamo?
Il web si sta preparando a diventare ‘cookieless’. Dalle limitazioni normative già in vigore fino ai progressi di Google Privacy Sandbox per trovare una valida alternativa ai cookies: entro la fine del 2024 tutto, o quasi, cambierà.
07 SETTEMBRE 2022
Health & Pharma: l’omnicanalità al servizio della salute
L’omnicanalità si sta rivelando una strategia vincente anche nel settore H&P: dopo l’accelerazione delle vendite online di prodotti farmaceutici durante la pandemia, i consumatori vogliono sentirsi al centro di percorsi di salute che coinvolgono sia i canali fisici che quelli digitali.
01 AGOSTO 2022
Social Commerce: come farsi trovare preparati
Nel mercato italiano il fenomeno è ancora in divenire, ma per le aziende che investono in digitale è già arrivato il momento di prepararsi al Social Commerce. Vi suggeriamo alcune best practices per migliorare la strategia social e anticipare questo trend.
30 GIUGNO 2022
Digital HR: il ruolo chiave delle app mobile
Le applicazioni mobile sono lo strumento tecnologico più versatile a disposizione delle aziende che vogliono investire in soluzioni digitali per l’HR. Scopriamo perché la System Integration è la chiave per il successo di questa tipologia di app.
21 GIUGNO 2022
Gli algoritmi che guidano la Customer Experience
Gli algoritmi predittivi – i modelli di calcolo attraverso cui si prevedono i possibili acquisti futuri di un utente – sono un potente strumento per aumentare le vendite delle piattaforme eCommerce. Ma la vera sfida, oggi, è saper offrire consigli pertinenti e davvero interessanti. E il futuro dei “Prodotti suggeriti”? Sarà sempre più intelligente e omnicanale.
03 GIUGNO 2022
Il lungo addio di Google ai cookies di terze parti
Nel 2019 Google ha inaugurato Privacy Sandbox, l'iniziativa che promette di fornire, entro la fine del 2023, uno standard web alternativo ai cookies (più rispettoso della privacy degli utenti, ma altrettanto performante per l'adv online). Dopo più di due anni di sperimentazioni, oggi sembra esserci una soluzione condivisa: i “cookies” si trasformeranno in “topics”?
20 APRILE 2022
I dati aziendali in cassaforte: ritorno al backup off-line
Veeam, leader mondiale nelle soluzioni software per il backup, ha recentemente aggiornato la 3-2-1 Backup Rule, storico modello di riferimento per le strategie di Data Protection. Di fronte ad attacchi informatici sempre più strutturati, capaci di provocare danni economici irrimediabili, il backup off-line è tornato ad essere un supporto indispensabile: scopriamo perché.
31 MARZO 2022
Marketing conversazionale: quando il brand risponde in chat
Tra i principali digital trend del 2022, il Conversational Marketing è sempre più cruciale per i brand che vogliono costruire strategie centrate sul cliente. Scopriamo alcune tra le tecnologie che rendono possibile il dialogo in tempo reale tra aziende e consumatori.
11 MARZO 2022
Finanziamenti agevolati SIMEST: conosci meglio l'opportunità
Prorogato al 31 maggio 2022, il fondo SIMEST si avvale delle risorse messe a disposizione dal PNRR (Piano Nazionale Ripresa e Resilienza) per garantire un sostegno concreto ai progetti di internazionalizzazione delle piccole e medie imprese italiane.
3 MARZO 2022
Se la fiducia in un brand passa (anche) dalla UX
Sempre più spesso nella User Experience di piattaforme web e applicazioni si possono riconoscere percorsi oscuri: si tratta dei cosiddetti Dark Patterns. Scopriamo cosa sono, fino a che punto sono legali e perché evitarli può rivelarsi vantaggioso per brand e aziende.
2 FEBBRAIO 2022
Piattaforme Buy Now, Pay Later: un boom omnicanale?
I pagamenti rateizzati tramite piattaforme digitali hanno già rivoluzionato il mercato degli acquisti online e si stanno affermando come soluzione anche per le vendite in-store. Scopriamo cosa sono i BNPL e quanto sono diffusi in Italia (con una piccola ricerca Made in Quantico).
5 GENNAIO 2022
Brand e sostenibilità: comunicare oltre le apparenze
Il trend della sostenibilità sta incidendo sulle strategie di comunicazione dei brand e sui comportamenti d'acquisto dei consumatori, sia nella GDO che nel retail. La tendenza è ormai consolidata, ma quali sono le prospettive future nel racconto dell'impegno green?
15 DICEMBRE 2021
Potenzia la gestione della tua impresa con Reacto
Conosci Reacto. Una suite software modulare, pensata per le imprese che vogliono controllare e digitalizzare i processi per far evolvere il loro business.
23 NOVEMBRE 2021
Le imprese italiane alla prova della digitalizzazione
Quanto è matura la cultura dell'innovazione nel tessuto imprenditoriale italiano? Analizziamo il livello di digitalizzazione delle nostre imprese focalizzandoci su criticità, prospettive e opportunità.
18 NOVEMBRE 2021
Wine strategy: tra marketing esperienziale e influencer
Il vino è un bene che va oltre il concetto stesso di prodotto. Le aziende produttrici e i consumatori si aspettano oggi una maggiore personalizzazione delle strategie di marketing e comunicazione.
9 NOVEMBRE 2021
Quick Commerce: quando la consegna sfida il cronometro
Il Quick Commerce (o Q-commerce) è la nuova frontiera del commercio elettronico. Consegne velocissime, quasi istantanee, per accorciare sempre di più le distanze con il consumatore.
29 OTTOBRE 2021