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CASE STUDIES Farmacie Apoteca Natura

Un nuovo website al centro di un’esperienza digitale integrata.

CLIENT PROFILE

Apoteca Natura è un network internazionale di farmacie (oltre 1200 tra Italia, Spagna e Portogallo) che condividono una mission etica comune. Oggi Società Benefit e B Corp certificata, da più di 20 anni mette al centro la cura della persona, il rispetto dell'organismo e dell’ambiente.

WEBSITE
A phygital challenge A phygital challenge

Il progetto per il nuovo sito corporate si è basato su un attento studio dei dati e del comportamento degli utenti. Abbiamo ottimizzato l’architettura dell’informazione e i percorsi di navigazione per rendere più fluidi e soddisfacenti i passaggi tra i diversi touchpoint.

Da un lato, il sito contribuisce a potenziare la brand experience offerta da Apoteca Natura, dall’altro diventa il cardine di diversi percorsi utente, che si completano sia online che offline. È un supporto per il farmacista, ma anche uno strumento di informazione per il consumatore, che è guidato fino al download dell’app o al drive to store in farmacia.

DATA ANALYSIS

Abbiamo analizzato i comportamenti del target monitorando vari KPI strategici, per comprendere l’efficacia di ogni touchpoint.

CONTENT MAPPING

Dopo aver individuato i principali flussi di navigazione, abbiamo selezionato, rimappato e gerarchizzato i contenuti di primo e secondo livello.

UX STUDY

Abbiamo rappresentato i nuovi flussi in accurati wireframe. La navigazione del sito si sviluppa prevalentemente in scroll verticale.

SYSTEM INTEGRATION

Abbiamo interfacciato lo store locator e il catalogo prodotti con dati provenienti da applicativi di terze parti tramite tecnologia REST.

DEVELOPMENT

Per lo svilluppo abbiamo scelto la piattaforma WordPress. Lo sviluppo front end è full-custom in HTML/CSS/JS/PHP. Il sito è multilingua.

VISUAL DESIGN

Ogni elemento visivo che abbiamo ideato è espressione dell’identità del brand: dalla palette cromatica alle icone fino alle illustrazioni.

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Traffico organico