CLIENT PROFILE
Fondata più di 40 anni fa, Cuoieria Fiorentina produce e vende borse e accessori in pelle, distribuendo le proprie creazioni in Italia e nel mondo attraverso più di 15 store monomarca ed oltre 500 retail multibrand.
WEBSITEPer la pianificazione sui media abbiamo scelto una strategia che combina spazi pubblicitari online ed offline. Per essere presenti nei touchpoint giusti, al momento giusto.
MERCATO
Abbiamo analizzato il mercato per capire lo scenario dove operare, interpretando i trend in corso.
COMPETITORS
Abbiamo studiato i competitor per comprendere la strategia di chi già è presente nel settore.
TARGET
Abbiamo identificato il target, le sue caratteristiche e i suoi comportamenti, per avere chiaro a chi dovevamo parlare.
Il repositioning ha l’obiettivo di elevare la percezione del brand, orientandolo verso una connotazione più fresca e glam. Un appeal inedito, che esalta l’alta qualità italiana del prodotto, la versatilità nella lavorazione del pellame artigianale, l’estetica raffinata e al contempo funzionale dei prodotti.
Raggiungere il pubblico giusto. E catturarlo.
Le strategie di comunicazione e advertising si muovono in sinergia sui canali owned e paid.
WEB
SOCIAL
MEDIA PLANNING
META ADS
GOOGLE ADS
DEM
+2O%
Retail stores
+55%
Crescita entrate