Contattaci

*Campi Obbligatori

Loading...
CASE STUDIES Giardini di Toscana

Like a second skin
Creative Campaign

CLIENT PROFILE

Giardini di Toscana è una maison di profumi d’autore fondata nel 1942, con sede storica a Bibbiena (Arezzo). L’azienda è presente in numerosi Paesi in tutto il mondo grazie a una rete di rivenditori autorizzati. Tra le fragranze del portfolio, Bianco Latte è il best seller.

Like a second skin

“Like a Second Skin”: in un gesto naturale, la t-shirt diventa un’estensione di sé.

“Like a second skin” è il concept che ha guidato lo shooting: un nuovo modo di indossare le emozioni, attraverso un’attitudine quieta, serafica, ma sicura di sé. La t-shirt in canapa e le fragranze Giardini di Toscana diventano una vera e propria seconda pelle, un tramite tra il corpo, l’essenza e le emozioni.

Lo shooting racconta questo legame con uno stile visivo delicato.

La campagna si sviluppa attraverso due soggetti, ognuno portatore di una propria storia e identità, immersi in location toscane iconiche che ne riflettono lo spirito: i suggestivi Bagni di San Filippo, con le loro forme fluide e organiche, e la maestosa Quercia delle Checche, simbolo di radicamento e memoria. Spazi differenti che non fanno da semplice cornice, ma si integrano perfettamente con i protagonisti, diventando parte viva della narrazione.

ART DIRECTION
SHOOTING
CONTENT PRODUCTION

Abbiamo realizzato una brand communication integrata, in cui strategia, concept creativo, art direction e fotografia si fondono per raccontare un prodotto non solo nella sua forma, ma nella sua essenza. Il progetto mira a consolidare la riconoscibilità visiva del brand, aprendo un nuovo fronte narrativo.

Il progetto ha rafforzato la percezione di Giardini di Toscana come brand trasversale, capace di estendere il proprio immaginario oltre il profumo.

Il progetto ha rafforzato la percezione di Giardini di Toscana come brand trasversale, capace di estendere il proprio immaginario oltre il profumo.