Contattaci

*Campi Obbligatori

Loading...
CASE STUDIES Tenute del Cerro

Comunicare il vino sui social media: un viaggio attraverso i contenuti.

CLIENT PROFILE

L’azienda, fondata nel 1978, appartiene al gruppo Unipol ed è frutto di un grande progetto enologico che oggi rappresenta una delle realtà più prestigiose nel panorama vitivinicolo italiano. Si distingue per la produzione di vini pregiati e esperienze che vanno oltre il semplice assaggio.

WEBSITE
It’s all about content It’s all about content

SOCIAL GUIDE

Abbiamo definito la strategia attraverso linee guide che potessero costruire le basi per un’immagine memorabile, di qualità e autentica.

PED MENSILE

Abbiamo sviluppato un piano editoriale che tocca le diverse rubriche, mixando gli argomento di mese in mese, mantenendo sempre una comunicazione diretta e coinvolgente.

PRODUZIONE CONTENUTI

Abbiamo creato contenuti visuali e testuali mirati per ogni piattaforma, utilizzando fotografie accattivanti e video coinvolgenti per raccontare i vini e le Tenute.

DIGITAL PR CONTENT CREATOR

Abbiamo curato ogni aspetto della collaborazione con Ilaria @just.saywine, dallo scouting, alla visita a Fattoria del Cerro, instaurando un rapporto di scambio e confronto continuo.

+23%

Engagement Rate

+35%

Follower su Instagram, Facebook e LinkedIn

Miglioramento
della percezione
del brand

Feedback positivi dai clienti e dai partner del settore