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CASE STUDIES FAOR

Comunicare il settore Jewelry B2B sui social, con un approccio rivoluzionario.

CLIENT PROFILE

Azienda leader nel settore dei semilavorati in oro e argento che ha fatto della perfezione estetica e dell’affidabilità meccanica i suoi migliori ambasciatori. Dagli anni 2000, FAOR ha ampliato la propria offerta di prodotti e di servizi, affacciandosi con audacia nei mercati in via di sviluppo a livello globale.

WEBSITE

Abbiamo deciso di rivoluzionare la comunicazione di FAOR introducendo un elemento non convenzionale: il profilo Instagram come canale principale. Pur essendo meno comune nel B2B, Instagram offre un linguaggio visivo potente e un'interazione diretta con i clienti, perfetto per trasmettere il valore dei prodotti FAOR.

La piattaforma, in linea con l'estetica raffinata della campagna creativa, ha permesso di mostrare la perfezione dei prodotti attraverso immagini accattivanti e contenuti coinvolgenti.

Social management

Dopo il lancio della campagna “Same Perfection Everytime” abbiamo arricchito il piano editoriale social, differenziando contenuti e messaggi tra i diversi canali.

Social Advertising

Per migliorare la reach e l’engagement dei post supportiamo i social organici con attività di sponsorizzazione, sia su LinkedIn che su Meta.

Comunicazione
multicanale

Non solo social: nei periodi promozionali più intensi, per esempio durante il lancio della nuova campagna , abbiamo utilizzato canali tradizionali – come le riviste di settore o le affissioni pubblicitarie – e altri canali digital, come la newsletter e il sito web.

+40%

Aumento delle visite al sito da Instagram

15%

Engagement rate medio

Miglioramento
della percezione
del brand

Feedback positivi dai clienti e dai partner del settore.