Contattaci

*Campi Obbligatori

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

Loading...
CASE STUDIES Terminal Video Italia

Un’infrastruttura IT di livello enterprise, sempre pronta a crescere.

CLIENT PROFILE

Terminal Video Italia è uno storico distributore di prodotti per l’intrattenimento (home video, dischi, fumetti, giocattoli e gadget, merchandising). Attiva dal 1984, dispone di un vastissimo e accurato catalogo, linee di prodotto esclusive e di un efficiente sistema logistico.

Per migliorare le performance in risposta a carichi elevati di dati abbiamo ottimizzato le risorse storage del data center di produzione, con la nuova SAN ridondata e quattro canali storage NVMe e Intraserver networking di livello Enterprise. L’infrastruttura è progettata in alta affidabilità, per garantire continuità operativa anche in caso di guasti o altre anomalie.

Per la data protection abbiamo implementato un secondo data center su un locale tecnico alternativo, tecnologicamente speculare. Un server è dedicato al disaster recovery, e si attiva in caso di crash dell’intero data center principale, l’altro è dedicato al backup (off-site ma anche off-line: con una tape library a nastro, per garantire il massimo della sicurezza).

+130%

Ottimizzazione Input/Output Operations Per Second: da 19.000 a 44.000 IOPS

Miglioramento delle prestazioni computazionali alla soglia del 95% di carico operativo

L’ecosistema IT sotto controllo

Il nostro servizio Quantico Monitoring, attivo sull’intera infrastruttura, consente il controllo da remoto sullo stato dei singoli dispositivi e servizi IT. La risoluzione di criticità, anomalie o malfunzionamenti avviene così in maniera proattiva: i tecnici possono intervenire in modo tempestivo e puntuale (e la business continuity è sempre garantita).

Infrastructure overview

SW

Server Dell PowerEdge; SAN Dell PowerStore; Dell Switch Core 25Gbps; tape library Dell PowerVault

HW

Software di virtualizzazione VMware; Software backup Veeam