Contattaci

*Campi Obbligatori

Loading...
CASE STUDIES Sorrentino Calzature – Soirée

Elevare la digital presence con un nuovo shop online

CLIENT PROFILE

Sorrentino Calzature è un’azienda con una lunga esperienza nella vendita retail di calzature, abbigliamento e accessori dei migliori marchi. Si rivolge a una clientela eterogenea e attenta alla qualità. Soirée è il suo progetto eCommerce dedicato al segmento dei marchi premium.

WEBSITE
Digital Presence

Abbiamo costruito una brand identity coerente e riconoscibile. Il mix tra eleganza contemporanea e minimalismo visivo ha dato vita a un’immagine distintiva, capace di riflettere l’anima premium dei marchi. La visual e la palette nero e oro sottolineano l’essenza sofisticata di Soirée.

Abbiamo progettato e sviluppato l’eCommerce su piattaforma Shopify, per valorizzare l’esperienza utente e incentivare le conversioni. Navigazione, storytelling visivo e una struttura ottimizzata per il mobile completano una vetrina digitale pensata per vendere.

Al cambio di look abbiamo affiancato anche la digital advertising: in un primo periodo dedicata alla fan acquisition e, successivamente, mirata alla pura conversione soprattutto tramite PMax su Google, andando a presidiare così molti più canali in contemporanea (Gmail, Discover, YouTube, Search).

6.4K%

ROAS nei primi 6 mesi

7OK

Entrate nei primi 6 mesi

67O Utenti

Reach Meta

Un naming che si fa brand.

La scelta del nome “Soirée” nasce da un’analisi approfondita del mercato e dal desiderio di posizionare il brand su un piano di esclusività e riconoscibilità. Il termine francese, che rimanda a un’elegante serata mondana, racchiude in sé l’idea di raffinatezza, cura del dettaglio e desiderabilità.